L’assistenza tecnica informatica è uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale investiamo continuamente attraverso la formazione costante del nostro staff. I nostri servizi sono rivolti ad aziende, enti e privati.
Gli interventi di assistenza possono essere effettuati direttamente presso la sede del cliente (on-site) oppure in teleassistenza con collegamento da remoto. In particolare, quest’ultima modalità di intervento, risulta molto utile soprattutto per la risoluzione della maggior parte dei problemi di natura software, legati alla difficoltà di utilizzo di un prodotto da parte del cliente, e di aggiornamento e manutenzione, senza perdite di tempo, consentendo all’utente la massima continuità nel lavoro.
In caso di guasti o difetti delle apparecchiature informatiche oppure in caso di nuove installazioni degli stessi si interviene on-site presso la sede del cliente. Nel caso in cui la manutenzione on-site non fosse possibile per difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il trasferimento presso il nostro laboratorio. Nel caso di manutenzione su computer o server, che comportino la sostituzione del disco rigido oppure la reinstallazione del sistema operativo, effettuiamo il backup di tutti i dati presenti sullo stesso (documenti, archivi di posta elettronica e/o di software gestionali, ecc.), il conseguente ripristino degli stessi una volta portata a termine la riparazione e la riconsegna dello stesso presso la sede del cliente.
Ci occupiamo anche dell’assistenza di prodotti ancora coperti dalla garanzia ufficiale del produttore; in questo caso ci facciamo carico di tutte le procedure utili al fine di garantire la riparazione e/o sostituzione del prodotto, il test di funzionamento dell’apparecchiatura riparata/sostituita e la riconsegna presso il cliente finale.
Al fine di fidelizzare il cliente e offrire il miglior servizio ed in tempistiche brevi, offriamo la possibilità di sottoscrivere dei contratti di manutenzione “monte ore a scalare”, che permettono, oltre ad un risparmio economico sul costo dell’assistenza, anche delle tempistiche di intervento ridotte, avendo la precedenza sulle richieste di intervento degli altri clienti senza contratto di assistenza. Il funzionamento di tali contratti di manutenzione è estremamente semplice: in linea di massima il cliente interessato sottoscrive tale contratto e contestualmente acquista un numero di ore; alla fine di ogni intervento (on-site o teleassistenza), verrà redatto un regolare rapporto, che oltre alle lavorazioni effettuate, includerà anche l’orario di inizio e fine delle stesse. Il conteggio delle ore usufruite quindi sarà calcolato in base al tempo impiegato per l’espletamento degli interventi effettuati e sarà visibile ai clienti accedendo all’area clienti appositamente predisposta tramite delle credenziali rilasciate all’atto della stipula del contratto. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.